Innovazione Organizzativa a Sostegno delle Innovazioni Tecnologiche dei Processi
Farinet Coperture partecipa al programma per la crescita del Friuli Venezia Giulia attraverso l’innovazione tecnologica a favore dello sviluppo dell’impresa, POR FESR 2014-2020.
Di seguito l’obiettivo del progetto presentato alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia:
“Il progetto è volto al miglioramento dei processi produttivi attraverso l’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001, un sistema complesso e articolato che permette di garantire un’adeguata supervisione dei processi critici dell’azienda e di presentarsi sul mercato con un’identità forte in grado di distinguersi dai propri competitor.
L’adozione e l’efficace implementazione del MOG 231 comporteranno numerosi vantaggi per l’impresa, in primis la prevenzione sia del contenzioso che della possibile commissione di reati nel contesto aziendale; ma non solo, è anche possibile chiarire le responsabilità aziendali, analizzare ed ottimizzare i processi produttivi, implementando anche un sistema di qualità e prevenire irregolarità rispetto al diritto del lavoro e non conformità di prodotto.
Il contributo concesso ammonta a 11.561,48 €, a fronte di una spesa complessiva ammessa di 25.000,00 € nell’ambito del POR FESR 2014 – 2020 A5vità 1.1.a Bando 1.1.a.1 approvato con DGR 1291/2017.”