LUNGA VITA ALLE GRONDAIE

La Grondaia va posata a regola d’arte.

Ci occupiamo della posa, della manutenzione, della riparazione di grondaie, mantovane, scossaline e degli altri accessori quali pluviali, scarichi e lattonerie utilizzando diverse tipologie di materiali come ad esempio lamiera, alluminio, rame, piombo, inox.

 

La posa in opera delle grondaie è uno dei lavori da effettuare a completamento della realizzazione di un tetto.

 

Un montaggio accurato è fondamentale per consentire alle grondaie di essere efficienti e convogliare correttamente le acque piovane nella colonna di scarico.

GRONDAIE

E SISTEMI DI RACCOLTA DELL’ACQUA PIOVANA

Spesso, parlando di grondaie, ci si riferisce con questo termine a tutto il sistema che convoglia l’acqua dal tetto. In realtà, il sistema è composto da vari elementi che richiedono un’installazione effettuata da parte di un artigiano del mestiere:

• GRONDAIA: È la canaletta di raccolta fissata sul perimetro di copertura con tasselli o cicogne pluviali: apposite tubazioni in cui la grondaia convoglia l’acqua piovana

 

• MANTOVANA: È la finitura del tetto costituita da una paretina verticale disposta all’altezza della linea di gronda

 

• SCOSSALINE: Sono elementi di lattoneria che proteggono porzioni murarie esposte alle intemperie

 

• POZZETTO DI RACCOLTA: Se i pluviali non scaricano direttamente sul terreno, l’acqua piovana viene raccolta in questo pozzetto che è collegato solitamente al sistema fognario

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI

 

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo.
Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

    Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy Policy*