grondaie
     lattonerie e altro

lunga vita alle grondaie

la Grondaia va posata a regola d'arte.

Ci occupiamo della posa, della manutenzione, della riparazione di grondaie, mantovane, scossaline e degli altri accessori quali pluviali, scarichi e lattonerie utilizzando diverse tipologie di materiali come ad esempio lamiera, alluminio, rame, piombo, inox.

La posa in opera delle grondaie è uno dei lavori da effettuare a completamento della realizzazione di un tetto.

Un montaggio accurato è fondamentale per consentire alle grondaie di essere efficienti e convogliare correttamente le acque piovane nella colonna di scarico.

grondaie

E SISTEMI DI RACCOLTA DELL’ACQUA PIOVANA

Spesso, parlando di grondaie, ci si riferisce con questo termine a tutto il sistema che convoglia l’acqua dal tetto. In realtà, il sistema è composto da vari elementi che richiedono un’installazione effettuata da parte di un artigiano del mestiere:
  • GRONDAIA: È la canaletta di raccolta fissata sul perimetro di copertura con tasselli o cicogne pluviali: apposite tubazioni in cui la grondaia convoglia l’acqua piovana
  • MANTOVANA: È la finitura del tetto costituita da una paretina verticale disposta all’altezza della linea di gronda
  • SCOSSALINE: Sono elementi di lattoneria che proteggono porzioni murarie esposte alle intemperie
  • POZZETTO DI RACCOLTA: Se i pluviali non scaricano direttamente sul terreno, l’acqua piovana viene raccolta in questo pozzetto che è collegato solitamente al sistema fognario

Vuoi conoscerci meglio e avere un consulto?

contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo.
Ti ricontatteremo quanto prima possibile.